Contatti
an image
CNR
Area della Ricerca
di Palermo


Via Ugo La Malfa n. 153
90146 - Palermo

Email: Presidente di Area
Email: Responsabile di Area
PEC: Area della Ricerca di Palermo

Telefono: +39.091.6809.111
Fax: +39.091.6809.350
Partita IVA: 02118311006
Codice Fiscale: 80054330586

Amministrazione trasparente

Policy Privacy, Policy Cookie

Servizio Biblioteca - Document Delivery e Biblioproxy


Il servizio di Biblioteca e Documentazione Scientifica dell'Area Territoriale di Ricerca di Palermo dispone di una sala lettura per la consultazione del materiale documentario. Oltre che ad i ricercatori ed al personale del Cnr, gli utenti che possono usufruire gratuitamente del servizio sono:

  • docenti e studenti universitari o dei corsi di specializzazione post-universitari

  • utenti esterni che svolgono attività di collaborazione con il Cnr

  • docenti e studenti delle Scuole superiori

Dislocata su due piani, uno destinato alla consultazione e ai servizi e l'altro al deposito del materiale documentario, la Biblioteca è una struttura dei servizi generali dell'Area Territoriale di Ricerca di Palermo.


Document Delivery

Il servizio di Document Delivery è un servizio per la richiesta di articoli di riviste scientifiche o di capitoli di libri, in formato digitale. Il servizio di Document delivery è accessibile dagli indirizzi IP degli istituti dell'Area Territoriale di Ricerca di Palermo: Servizio di Document Delivery.

Tutti coloro che sono in Lavoro Agile o in Telelavoro possono richiedere comunque i documenti e gli articoli collegandosi con una rete virtuale privata (Virtual Private Network); per l'attivazione della VPN contattare l'amministratore di rete del proprio istituto; in alternativa si puó indirizzare la richiesta via mail al Responsabile Dr. Antonio Migliore.

Biblio Proxy

Il servizio Biblioproxy. consente l'accesso alle risorse bibliografiche (periodici elettronici, banche dati, e-books) acquisite centralmente dal CNR: Servizio di Biblioproxy; l'accesso è possibile anche da postazioni di lavoro esterne a quelle del proprio Istituto.

Le raccolte

Il materiale documentario è costituito dai seguenti cataloghi:


Orari e Informazioni

La consultazione del materiale documentario è momentaneamente sospesa.

Tel. Biblioteca: +39.091.6809-244

Email: Biblioteca di Area